Refund policy

Resi

La nostra politica di reso è valida per 21 giorni dalla data dell'ordine. Trascorsi i 21 giorni, non sarà possibile effettuare il reso dell'articolo.

Per iniziare la pratica di reso, il cliente può accedere con il suo account e utilizzare il pulsante nella scheda dei suoi ordini, oppure utilizzare la pagina dedicata Centro Resi fornendo numero d'ordine e email.

Una volta approvata la pratica, il cliente dovrà provvedere alla spedizione degli articoli che intende mandare indietro entro 14 giorni dall'approvazione e con costi di spedizione a suo carico.

Il "Diritto di Recesso" è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto; 
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, e le etichette con codice a barre non danneggiate, essi costituiscono parte integrante del prodotto);
  • In caso di acquisti di prodotti in promozione (ad esempio 3X2, 4+1, pack multipli a prezzo speciale) il reso dovrà essere fatto per tutti gli articoli su cui è stata applicata la promozione. 

Se gli articoli sono deteriorati o danneggiati, ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e di rimandarli indietro al mittente.

Gli articoli acquistati online non possono essere resi presso il negozio fisico e viceversa.

Per evitare danneggiamenti durante il trasporto è necessario e consigliato imballare l'articolo nella scatola originale o in una adeguata alla spedizione.

 

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, invieremo al cliente un'email per informarlo/a della ricezione. Informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del rimborso.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine non più tardi di 14 giorni dalla ricezione del reso oppure, se il cliente lo desidera, come buono regalo da spendere sul nostro sito. In caso di pagamento in contrassegno il rimborso verrà effettuato tramite bonifico e verrà dedotto il costo del servizio "pagamento alla consegna" pagato al momento dell'ordine

Rimborsi tardivi o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato. Quindi contatta la tua banca.

Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@mancinelli1954.it

 

Ordini annullati

Quando effettui un ordine sul nostro sito, il gestore di pagamento (ad esempio PayPal) richiede un'autorizzazione al pagamento per l'ammontare dell'ordine, per assicurarsi che la tua carta sia valida e non segnalata come smarrita o rubata.
Questa è una delle misure di sicurezza usate per tutelare i nostri clienti. Le somme per le quali è stata richiesta l'autorizzazione vengono trasferite dal tuo istituto di credito dal saldo disponibile al saldo contabile della tua carta; per questo le somme autorizzate risultano non visibili sul saldo disponibile della carta.

Mentre l'annullamento di un ordine è immediato, il rilascio della somma e quindi il suo trasferimento da parte del tuo istituto di credito dal saldo contabile al saldo disponibile ha dei tempi più lunghi che variano a seconda dell'istituto emittente della carta utilizzata.
Contattando l'istituto emittente la carta di credito, potrai avere la conferma che si tratta solo di un'autorizzazione al pagamento e potrai richiedere maggiori informazioni sui tempi di rilascio.